sabato 20 dicembre 2008

La social card e i vecchi (politici) rincoglioniti

Questa volta parliamo di finanza e della porcheria conosciuta come social card.
La social card funziona come una comune carta prepagata, dentro ci sono 40 € al mese.
Per averne diritto la si chiede agli organi competenti statali che i spulciano tutti i redditi e le proprietà per catalogare a quanta povertà si è soggetti. Se uno ne ha diritto, qui viene il bello, può usare questa carta solo per comprare determinati prodotti, solo in determinati negozi con uno sconto del 5% e pagarli con la social card. Già qui è troppo vincolante, poi se vogliamo dirla tutta questa carta non è mica gratis, la banca che la emette ha dei costi da sostenere non indifferenti, ma perchè si sono complicati così la vita??? Non bastavano 50 euri in più nella pensione??? Di cosa avevano paura? Che se li fumassero?
Vabbè, torniamo a noi, una prepagata costa 12 circa, una social card costerà un po' meno, facciamo la metà, 6. Ecco quelli sono 6 euri in meno che si possono dare al pensionato, ma d'altra parte con la crisi che c'è bisogna dare un po' di sostegno anche alle banche che sono bisognose..... poveracce.
Non sarà mica che hanno utilizzato la scusa dei vecchi che non ce la fanno per dare man forte alle banche?
In supermercato mi sono arrivate due vecchiette con la social card....poveracce, mi hanno chiesto se noi accettiamo quella cosa, si sono fatte due parole sul come usarla e soprattutto dove.... beh la vecchietta non sapeva na mazza, d'altra parte cosa vuoi che sappia una 80enne rincoglionita da 15 ore di televisione mediaset o rai che sia al giorno?????
Le hanno dato la social card senza il libretto delle istruzioni, quindi per quella nonna non ci sarà modo di usarla sta card!! Ma vi rendete conto?? Cioè non solo trovano idee strampalate per aiutare la gente, addirittura creano nuovi modi, in pià costosi, per fare confusione, per creare caos. Il risultato è quello di aggravare ancor più gli effetti di questa crisi.
Quando si comincierà per davvero a fronteggiare questa crisi economica anche in Italia???
I bisonti travolgeranno anche quei rincoglioniti ciechi e poi sono cazzi loro.

PS: la crisi comincia a farsi viva anche da me, si comincia a notare le differenze. Se lo stesso periodo dell'anno scorso si incassava 100 adesso si incassa 60. C'è meno gente, acquistano meno. Per fortuna gli alimentari saranno i "meno colpiti" nel senso che la gente continuerà a mangiare, ma io mi chiedo dove andranno a finire tutti i licenziati e i cassa integrati del veneto?? Altri zoccoli?

Nessun commento: