domenica 21 dicembre 2008

CHE BANCA! (del xxxxx)

Ecco il pronostico del 2009.
E poi mi accusano di pessimismo, come la settimana scorsa nella quale ho detto "il 2009 sarà un anno di merda" e ho detto anche "peggio del peggio del 2008". Ebbene le accuse di pessimismo adesso le potete fare anche a Beppe. Se le merita no?
In fin dei conti è più importante vivere nell'illusionismo della finta speranza che suggerisce parole di conforto e piene di gioia come se nulla fosse, i vecchi problemi non sono più e nemmeno ce ne saranno di nuovi.
Svegliaaaaaa, il nuovo anno è solo un numero sul calendario, il debito pubblico c'è ancora e sale come sempre, la merda che ci soffocava prima è ancora li, esattamente dove stiamo nuotando noi tutti. Ripeto per i recidivi: NOI TUTTI.
Detto questo voglio andare al punto del post che fatalità ha proprio a che fare con le balle in tv, le crisi economiche e il galleggiamento nelle acque nere. Che banca!
Hahahahha, scommetto che tutti avete riso, ci stava bene così alla fine, da oggi invece di dire "e che cazzo" dirò "e che banca". Promesso.
Presente la pubblicità che fanno in tv di questa cosa meravigliosa, con tutte le cassiere della banca in gonna corta, le mutande al vento, tutti in piazza che si girano per cantare e ballare quasi fosse uno spettacolo musicale scopiazzato da qualche film di Hollywood. Presente no?
Ecco vorrei sapere chi si fida di una banca del genere, che promette il 4.7 di interesse sui risparmi, ma prega tutti gli dei del mondo di non aver mai bisogno di un prestito! Appena ho tempo andrò a chiedere un preventivo per il mutuo della cosa, così vi dico il loro spread.
Chi si fida di una banca che si fa la pubblicità come se fosse un film??
Non sarà mica finta?
Sembra una banca, in realtà è solo un mezzo di sfruttamento di massa, tu ci metti i soldi e loro li utilizzano per fare quello che vogliono.
Bella cosa. Ricordo a tutti queste semplici paroline: crisi dei mercati finanziari. Le banche sono colpite dalla crisi. Questa banca col boom della crisi cosa fa??? Aumenta lo spazio pubblicitario in tv. Detto questo credo di avere detto tutto.
PS: Una amica mi ha fatto notare che esagero un po' nella "forma e nel colore" (citazione de: il mio corpo che cambia - Litfiba) quando scrivo nel blog, probabilmente ha ragione per cui provo a darle ascolto quindi niente più parolacce e tutta la diplomazia che possiedo. Significa che ho già superato il limite delle parolacce a post.

Nessun commento: