venerdì 19 dicembre 2008

Guiliano Giuliani a Rovigo, grazie al Laboratorio di classe

Serata interessante e molto calda quella organizzata dal Laboratorio di Classe, nuovo gruppo di Rovigo formato da ragazzi che in poco tempo sono riusciti a trovare il posto ed organizzare un dibattito con Giuliano Giuliani, padre del ragazzo morto a Genova durante il G8 del 2001.
La serata ha registrato un pienone della piccola sala, non credo fosse previsto tanto successo, non mancavano tra il pubblico personaggi noti come alcuni assessori e altri personaggi della vita politica della città. Noi Amici di Beppe Grillo abbiamo partecipato all'incontro e ci siamo portati a casa un supporto multimediale nell'eventualità ci fosse qualche amico interessato.
Di notevole spessore è stato il filmato visto in sala ricco di commenti di cronaca e notizie sull'accaduto in quei giorni tra le forze dell'ordine e i manifestanti. Le immagini mostrano molto chiaramente che i Carabinieri hanno usato senza freni manganelli e quant'altro disponevano per fronteggiare "il nemico", forse si sono dimenticati che non erano in una campagna di guerra, ma bensì davanti a manifestanti che avrebbero potuto essere figli di alcuni di loro.....
Purtroppo è mancata la controparte militare a chiudere il dibattito portando voce in difesa alle accuse mosse dal padre della vittima che cerca giustizia nei tribunali, invece non sono stati assenti gli interventi di uno degli avvocati che hanno seguito la causa (sempre per conto di Giuliani) a definire alcune delle trascuratezze giudiziarie e mancati indagini ad ufficiali di alto grado, i quali sosteneva avessero trame ben studiate ancor prima degli scontri per far ricadere grosse colpe ai manifestanti applicate grazie ai contingenti armati dell'arma dei Carabinieri veterani di guerra in Somalia e fortemente motivati da ideologie affini al fascismo.
In attesa della prossima serata organizzata dal Laboratorio di classe, i miei complimenti per l'impegno e il successo di questo dibattito.

Nessun commento: