venerdì 28 maggio 2010

ma noi cosa vogliamo fare??? ----> comitato per l'adsl

Riporto pari pari una mail circolare fatta al meetup 230, quello di cui sono organizer.

Ciao a tutti,
questo gruppo è distanato a scomparire anzi, meglio, a diventare qualcosa di diverso.
Ognuno di noi si chieda cosa vuol fare della propria vita, del proprio tempo libero e soprattutto delle proprie idee.
Sono sicuro che almeno metà di voi non vuole più saperne altro dopo la delusione dei V-day che di fatto non hanno portato da nessuna parte.
Altri si sono sposati, si stanno laureando, hanno trovato un lavoro che occupa tutto il tempo o più semplicemente si sono resi conto che l'Italia è così perchè lo è sempre stata ed è troppo duro combattere i mulini a vento per cambiarla.
Io ed altri come me si sono accorti che anche Grillo con tutte le sue belle parole di democrazia dal basso ha saputo sfruttare molto bene i fanatici e calpestare a sua volta la democrazia tanto proclamata in occasione delle elezioni regionali appena concluse. Io sono tra quelli ben calpestati. Sono dispiaciuto perchè una persona che era per noi guida o molto più semlicemente ispirazione ha sbagliato, ma non la condanno. Ne prendo atto, imparo la lezione, mi tiro su le maniche e ricomincio daccapo.
Signori e signore, anzi amici e amiche: questo paese può diventare migliore. Magari serviranno decenni, forse anche mezzo secolo, ma cambierà.
Chiedetevi cosa volete fare del vostro tempo, chiedetevi se vale la pena sacrificare un po' della vostra vita e del vostro tempo per stare con persone come voi che hanno in mente un mondo migliore, chiedetevi quanto potete dare alla società in cui vivete, chiedetevi infine quanto siete disposti a sacrificare, quali compromessi volete accettare nella vostra vita e poi paragonate i vostri con quelli di chi decide per voi e vi impone i limiti che avete imparato ad accettare passivamente.
Io mi sono chiesto tutte queste cose.
Io non mollò, ne ora ne mai, fino a quando non sveglierò in un mondo migliore. Dovesse costarmi la libertà di cui vado fiero possedere.

Vi segnalo delle valide realtà a cui partecipare:
- Comitato acqua bene comune
- Tavolo l'altra economia
- Ass. V
enus in Fur animalisti attivi
- Comitato per l'adsl
(anti digital divide)

L'ultimo ve lo segnalo in particolar modo perchè mi sono preso carico di fondarlo e di portarlo avanti, riguarda principalmente la zona del medio alto Polesine ed è aperto a tutti quelli che vogliono farne parte e che si sentono digital divisi.

Amici, so che la vita al giorno d'oggi offre numerose distrazioni ai problemi reali, ma proprio per questo non vi sembra forse che vogliano assopire la vostra capacità di ragionare?
Pensate sempre con a vostra testa, ve lo dico col cuore.


Erik Pozzato, ancora SenzAnima.

Nessun commento: