sabato 24 aprile 2010

DeGenerazione in MoVimento ---> dalle stelle alle stalle

Egregio Vanni Destro, paladino del non so chè, quando mai ti ho chiesto difesa a spada tratta con chi chiamava te invece di me per questioni che (guardacaso) interessavano me e non te? Ad ogni modo tu da bravo amico hai preso le mie difese, cosa, del resto, che ogni buon amico fa, o sbaglio? Ed io ti ho forse sputato addosso per averlo fatto? NO.
Ebbene perchè ritieni di avermi parato il culo più volte? Perchè nei giornali escono puttanate e nell'immaginario collettivo o individuale qualcuno si convince che IO sia l'autore di tali scemenze?? Credi che la convinzione basti e fare di me il sottoscrivente di tali assurdità? Che gioco stai giocando Vanni?
Quando ti ho chiesto io una mano hai detto che mi avresti aiutato, quando partecipavo a riunioni a destra e manca, per cercare gente e creare un barlume di base per un lavoro non solo mio di lista per il Veneto, TU dov'eri?
Io mi sono impegnato già da prima che ti venisse e passasse la sbornia delle provinciali per le regionali, per cui non mi venire a far prediche su questioni che non ti sono mai interessate.
IO per 3 mesi non ho fatto assolutamente nulla. NON ho fatto dichiarazioni, non ho contrastato il Movimento, ho evitato interferenze di ogni tipo, anzi quando potevo ho dato anche io il mio piccolo contributo. Io sono colpevole di non aver fatto nulla, di aver lasciato vivere, per ricominciare dopo il passaggio di Borrelli.
Io non posso essere ritenuto responsabile di azioni che non ho compiuto e tu non ti puoi lavare la bocca con queste assurde considerazioni. Se ritieni di avermi salvato il culo buon per te, io non ritengo tu sia arrivato a tanto. Inoltre salvare il culo a qualcuno non significa poi infamarlo ulteriormente dandogli dello sprovveduto e del bamboccio vantandosi di averlo fatto su questioni che sai anche tu sono state attribuite a me, ma non sono di mia mano.
Forse non te ne frega un accidenti.
Io non sopporto quello che è accaduto negli ultimi 5 mesi, ma non ci posso fare nulla.
L'unico responsabile di questo bagno di sangue è Grillo con i suoi diktat del cazzo e gli si ritorceranno contro prima o poi. Io invece di alimentare una guerra ho messo da parte ciò che mi rodeva cercando di andare avanti. Invece per te è stato diverso, sembra che qualche lusinga e promessa ben piazzata sia servita ad appagarti ampiamente e a comprarti a tal punto da farti dire simili sciocchezze. Beh questo ti ha schierato.
Se prima avevi per me un valore (indipendentemente dalle scelte politiche) adesso lo hai perso. Ti stai comportando come un fanatico e da te non me lo aspettavo.
Adesso io pagherò lo scotto di cosa? Della manovalanza dal basso che crede di aver fatto democrazia dal basso???
Se gli altri non desiderano lavorare con me, non mi crea alcun problema, ma sarei curioso di sapere il motivo della loro scelta visto che non mi conoscono affatto e nemmeno vogliono conoscermi. Questo m'induce a pensare che qualcuno mi abbia già precluso la strada.
Quando usciranno le vere motivazioni del diktat che ha portato a tutto questo, quando finalmente tutti sapranno cosa è successo, quando voi vi ritroverete con le mani legate, le scelte imposte e il copione già scritto, io ci sarò. Sarò li a deridervi.
Benvenuti nel movimento sciocchi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho provato a postare questo commento sul tuo blog, ma dal palmare non riesco.
Avvalori sempre più la mia convinzione che avrei dovuto starne fuori dalle tue faccende Erik.
Ti sei scelto via e referenti e verbo incarnato come non ho mai fatto io. Ho sempre lavorato dei movimenti anche quando tu avevi ancora i pantaloni corti, ma, al contrario di te, non ho mai avuto eroi da glorifucare o diktat da rispettare. Non so se sono paladino di qualcosa, forse delle cause che altri ritengono perse, ma sono sicuramente uno che si confronta alla pari con tutti e non mi urgono riconoscimenti particolari, ma pensala pure come più ti aggrada. Che tu non abbia fatto nulla di ciò che ti viene addebitato non faccio fatica a crederlo, ma, concedimi un'esperienza che magari ti manca, se qualcuno mi mette in bocca cose pubbliche che non ho detto o mette il mio nome in calce a documenti che non ho condiviso, quantomeno io PRETENDO una pubblica smentita. Questo si chiama assunzione di responsabilità. Ti eri scelto un pantheon, giustificati coi tuoi dei.
Sulle considerazioni di carattere personale che fai nei miei confronti ti dirò che mi lasciano indifferente, evidentemente mi conosci un po' pochino se credi che mi venda facilmente. Chi mi conosce sa come sono e che ci ho sempre messo la faccia fino in fondo. Il resto sono chiacchiere e, mi sembra, risentimento indirizzato al destinatario sbagliato. Buona fortuna.
Vanni Destro